Come scaricare il Greenpass

Viste le numerose richieste ricevute, teniamo a ribadire e a precisare che dal nostro sito NON è possibile scaricare il Greenpass. Per farlo è possibile seguire la guida da qui sotto. Per maggiori informazioni e/o in caso di necessità di supporto si invita a contattare il numero telefonico 1500.

Per scaricare la certificazione verde esistono 3 diverse metodolgie:

1) Recarsi sul sito del governo (Link) e compilare il form (immagine sottostante). Inserisci il codice, la data di scadenza e il numero della Tessera Sanitaria dell’intestatario della certificazione. Se non hai la Tessera Sanitaria, perchè non iscritto al Servizio Sanitario Nazionale, inserisci il codice AUTHCODE con il tipo e numero del documento che hai comunicato al momento della prestazione sanitaria che ha dato origine alla Certificazione.

 

2) Scaricare e registrarsi sull’ App immuni scaricabile da Playstore o Applestore, inserisci il codice, la data di scadenza e il numero della Tessera Sanitaria dell’intestatario della certificazione. Se non hai la Tessera Sanitaria, perchè non iscritto al Servizio Sanitario Nazionale, inserisci il codice AUTHCODE con il tipo e numero del documento che hai comunicato al momento della prestazione sanitaria che ha dato origine alla Certificazione.

 

3) La Certificazione è disponibile anche su App IO (link): se sei l’intestatario della Certificazione, riceverai la notifica in app da cui visualizzarla direttamente, senza fare alcuna richiesta nè inserire codici o altri dati. Ti basterà aver effettuato l’accesso all’App IO con la tua identità digitale SPID o CIE