Per Romagnoli sirene inglesi: pronto un contratto da 4 milioni
Data: 24 Giugno 2022

ll calciomercato dei rossoneri sta per entrare nel vivo. I nomi sul taccuino di Maldini e Massara sono moltissimi. Vediamo insieme i nomi

Il calciomercato dei rossoneri sta per entrare nel vivo. I nomi sul taccuino di Maldini e Massara sono moltissimi. A partire da Botman fino ad arrivare a Renato Sanches. Ma i diavoli come ogni società pensa anche alle cessioni.

Uno dei nomi in uscita da Milanello è il capitano Alessio Romagnoli, finito da mesi nel mirino della Lazio di Maurizio Sarri.

Stando alle ultime dichiarazioni del Corriere dello Sport,anche Newcastle ed Aston Villa si sono mossi per Alessio Romagnoli proponendogli un ingaggio da 4 milioni netti, molto di più di quanto messo sul piatto da Lotito e Tare (2,8).

Il difensore è tentato dalla Premier, è solo l’amore per la Lazio che lo tiene ancorato al sogno di giocare per lei. Certo, il difensore ormai libero dal club rossonero, vuole mettere la maglia biancoceleste, ma evidentemente non a qualsiasi condizione. Se a ragionare è il professionista, ci sono parametri economici dentro i quali Romagnoli preferirebbe restare: l’offerta inglese lo fa riflettere, se arriva una squadra che gioca le Coppe, se la Lazio dà l’affondo finale alla trattativa, si può scendere un po’ perché i 5,5 milioni del Milan sono anacronistici in questo calcio post Covid (non della metà o giù di lì).

Nel frattempo il club meneghino è in forte pressing su Sven Botmam, obiettivo di Maldini dichiarato da tempo. In caso dovesse sfumare la trattativa il club di via Aldo Rossi potrebbe virare su un giovane come ad esempio Malick Thiaw dello Schalke 04.

Fonte: https://www.ilmilanista.it/news-milan/ultime-notizie/alessio-romagnoli-milan-contratto/