Fulminacci tutto esaurito Il rock pop va in scena Concerti d’autore per tutti – Cronaca
Data: 24 Giugno 2022

Fulminacci, cantautore indie pop, che ha vinto anche la targa Tenco, è pronto a tornare con la sua musica sui palchi dei principali festival italiani: partenza col botto stasera da Fiesole alle 21.15 il tour estivo – il live è già sold out – si aggiunge un nuovo appuntamento – il prossimo appuntamento in Toscana il 6 agosto all’Antisocial Park di Volterra (Pi) – il “Tante care cose e altri successi tour” nei principali club italiani è stato un grandissimo successo. Dopo aver registrato il tutto esaurito per la maggior parte delle date, ha raccolto tantissimo entusiasmo dal pubblico e dalla critica, che lo ha definito il futuro della musica italiana. E stasera il cantautore, più carico che mai, è pronto a coinvolgere il pubblico con la sua musica e ad accompagnarlo durante tutta l’estate.

Altro giro: il nuovo rock italiano a fianco del popolo ucraino con Rock For Ukraine, l concerto organizzato dai Lithio, in collaborazione con Fratres Nazionale – Donatori di Sangue, e questa volta domenica 26 giugno all’Anfiteatro delle Cascine. Dalle ore 20 saliranno sul palco Bengala Fire, Lithio, Mutonia, Inner Code, Drop Circles e Slugchop. Per i fiorentini Lithio sarà l’occasione per presentare in anteprima il nuovo lavoro discografico “Revolution“. In scena anche due band che abbiamo apprezzato a X Factor 2021: i trevigiani Bengala Fire (finalisti) e, da Frosinone, i Mutonia, entrambi gravitanti in orbite brit-rock. E ancora, da Firenze le sonorità nu metal degli Inner Code, il grunge dei Drop Circles (fanalisti a Sanremo Rock 2021) e il metal “contaminato” degli Slugchop. I biglietti costano 15 euro in prevendita – su www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana ( www.boxofficetoscana.itpunti-vendita ) e 20 euro alla cassa dell’Anfiteatro delle Cascine la sera del concerto. Le band parteciperanno a titolo gratuito e tutto il ricavato sarà devoluto per l’acquisto di materiale sanitario – grazie a Fratres Donatori di Sangue – destinato al popolo ucraino.

Fonte: https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/fulminacci-tutto-esaurito-il-rock-pop-va-in-scena-concerti-dautore-per-tutti-1.7814623