A Villa San Giovanni in Tuscia torna “Tuscia a cavallo – memorial Maurizio Cupelli” – Tusciaweb.eu
Data: 24 Giugno 2022

Cronaca – Appuntamento sabato 25 giugno alle 21,30 – Dedicata all’assessore del comune scomparso nel 2020 a causa del Covid

Condividi la notizia:

Villa San Giovanni in Tuscia - Piazza del Comune

Villa San Giovanni in Tuscia – Piazza del Comune


Villa San Giovanni in Tuscia – Riceviamo e pubblichiamo – Dopo il successo dello scorso anno, torna la manifestazione “Tuscia a cavallo – memorial Maurizio Cupelli”.

Tanti cavalli, butteri, vacche maremmane per uno spettacolo reso unico dalla perizia dei butteri e dei cavalieri ma anche dal bellissimo sito dove si svolge: i vasti prati che si trovano al centro di Villa San Giovanni in Tuscia.

Sabato 25 giugno, con inizio alle ore 21,30, la seconda edizione di Tuscia a cavallo propone nuovi numeri con evoluzioni e attività di vario genere. Protagonista assoluto, ovviamente, il cavallo, animale amato nelle nostre zone.

La manifestazione è in notturna e propone un’atmosfera molto particolare con luci e musiche che accompagnano le varie esibizioni. La regia anche per quest’anno è della abilissima Chiara Caponetti, nome e volto conosciuto nell’ambiente, e l’organizzazione è curata direttamente dal comune di Villa San Giovanni in Tuscia, che si avvale del contributo della regione Lazio, con la partnership dell’associazione amici del cavallo maremmano di Blera.

Tutto nasce da una intuizione di Maurizio Cupelli a cui Tuscia a cavallo è dedicata. È stato lui, infatti, a gettare le basi dell’iniziativa ed a lavorare per riuscire ad organizzarla.

Assessore del comune di Villa San Giovanni in Tuscia scomparso prematuramente nel novembre 2020 a causa del Covid, l’Assessore Cupelli ha avuto l’intuizione di sfruttare il teatro naturale che sono i prati comunali per questo tipo di manifestazione. Lo sforzo organizzativo che stiamo portando avanti va anche a ripagare quanto lui ha fatto in termini di impegno civile a beneficio della popolazione sangiovannese.

Lo scorso anno, nonostante le restrizioni per l’emergenza sanitaria, accorsero molti visitatori che rimasero affascinanti dell’avvincente spettacolo proposto dai cavalieri. Il paese ed in particolare i prati sono pronti ad accogliere gli appassionati che potranno seguire comodamente seduti lo spettacolo a pochi metri dal campo equestre.

Per chi vorrà cenare è previsto uno stand gastronomico con carne alla brace organizzato nei pressi del campo dove si svolge la manifestazione, con inizio alle ore 19,00 e termine alle ore 21,30 in modo da permettere, a chi lo vorrà, di mangiare entro l’orario di inizio spettacolo.

Comune di Villa San Giovanni in Tuscia

Condividi la notizia:

24 giugno, 2022

Fonte: http://www.tusciaweb.eu/2022/06/villa-san-giovanni-tuscia-torna-tuscia-cavallo-memorial-maurizio-cupelli/