Briatore e Sorbillo a Porta a Porta: stasera il confronto – Napoli ZON
Data: 23 Giugno 2022

Briatore e Sorbillo a Porta a Porta: nella puntata di questa sera del programma si terrà l’atteso confronto tra Briatore, Veccia e Sorbillo

Briatore e Sorbillo a Porta a Porta – Nella puntata di questa sera, 23 giugno 2022, nel salone di Bruno Vespa si discuterà di pizza con Briatore, Veccia e Sorbillo.

È da quasi una settimana che sul web impazzano le polemiche per il video pubblicato su Instagram da Flavio Briatore, nel quale difende i prezzi stellari della sua “Crazy Pizza” – in particolare della pizza con prosciutto iberico Patanegra venduta a 65 euro – mettendo in dubbio la qualità delle pizze vendute a Napoli a 4-5 euro.

I pizzaioli napoletani chiaramente non hanno accettato di buon grado la critica e hanno subito provveduto a controbattere, invitando Briatore ad andare a Napoli per imparare come si fa davvero una pizza. Di tutta risposta, l’imprenditore piemontese si è dichiarato intenzionato ad aprire un “Crazy Pizza” anche nel capoluogo campano.

Gino Sorbillo ha lanciato una sfida a Briatore: realizzare una pizza insieme a Ivano Veccia, titolare di QVINTO a Roma.

In un’intervista a Napoli Today, infatti, Veccia ha rivendicato il primato delle pizze a caro prezzo: “Briatore devo dire che non si è inventato niente. Noi proponiamo pizze al tartufo bianco a 70 euro al chilo da anni e vanno davvero forte. Siamo in una zona ricca di Roma. E molti avventori del locale sono napoletani.” Inoltre, Veccia ha spiegato che anche nel menù del suo ristorante è presente la pizza Patanagrea, ma costa meno della metà di quella di Briatore, cioè 30 euro.

Il programma di Bruno Vespa non si è lasciato sfuggire l’occasione per concretizzare la sfida.

La diatriba, finora limitata ai social, approda in tv questa sera, negli studi televisivi di Porta a Porta. La puntata si intitolerà “Scontro sulla pizza dei ricchi e dei poveri” e vedrà contrapporsi Gino Sorbillo come rappresentante della categoria dei pizzaioli napoletani, di contro a Briatore e Veccia, quali portavoce della “pizza di lusso”.

Briatore e Sorbillo a Porta a Porta – Questa sera tutti sintonizzati su Porta a Porta (Rai 1) alle 23.35 per scoprire chi “avrà la meglio”.

Chiunque avrà la meglio, sempre e solo viva la pizza! (se a prezzi accessibili ancor di più).

Altra fonte: Fanpage.it

Potrebbe interessarti leggere anche : Briatore e la pizza napoletana: “Voglio aprire locale a Napoli”

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Politica, Istruzione, Sanità, Sport, Cultura, Eventi e Spettacolo e tante altre curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli Zon e lascia un like : CLICCA QUI

Fonte: https://napoli.zon.it/briatore-e-sorbillo-a-porta-a-porta-stasera-il-confronto/