Movimento 5 Stelle, tour dell’europarlamentare Rondinelli tra i produttori locali
Data: 15 Maggio 2022

Giornata in città per l’eurodeputata del Movimento 5 Stelle, Daniela Rondinelli, arrivata per sostenere la campagna del gruppo pentastellato e di Rigoletta Vincenti. L’europarlamentare, che si occupa di politiche agricole e sociale, ha fatto un tour tra i produttori enogastronomici del territorio, accompagnata dall’assessore Daniele Del Nero, dal presidente del consiglio comunale, Michele Palma e dai consiglieri Tiziana Guerra e Cesare Bassani. Per lei pranzo a San Francesco all’Angolo delle Delizie e successiva tappa alla storica larderia Giannarelli, che ha vinto di recente anche il prestigioso premio dell’Accademia della Cucina. Un’occasione per conoscere le tecniche di produzione del lardo e discutere delle problematiche burocratiche legate al marchio Igp.

In centro Rondinelli ha fatto visita al punto vendita Incandia Bio per assaggiare il vino biologico di Desireé e i suoi estratti dalle piante terapeutiche del Burkina Faso. Il giro è proseguito in centro storico all’ex Mulino Forti per incontrare Marco Tassinari e Anica Guerra di Principio Attivo, alla scoperta dei loro integratori derivati dalle erbe officinali. Poi passeggiata tra i fondi di Carrara Si-Cura per valutare i risultati del progetto di rilancio della parte antica della città e confronto con l’associazione Qulture sulle possibilità di sviluppo di una rete di eventi. Nel corso della mattinata Rondinelli ha parlato anche con i referenti dell’associazione Acca per riportare l’attenzione sul delicato tema dei disturbi dell’alimentazione.




Pin It

Fonte: https://www.lagazzettadimassaecarrara.it/politica/movimento-5-stelle-tour-delleuroparlamentare-rondinelli-tra-i-produttori-locali