Lesioni midollari: Asl Rieti e Cto Roma avviano collaborazione  
Data: 13 Maggio 2022

Al Distretto Rieti 1 di via delle Ortensie a Rieti è attivo l’Ambulatorio per persone con lesioni midollari. Grazie alla collaborazione tra la Asl di Rieti e il CTO della Asl Roma 2, al paziente sono garantiti continuità terapeutica e controlli periodici sia di routine che per ogni nuova problematica.

13 MAG – Grazie alla collaborazione attivata tra la Asl di Rieti e il Centro Traumatologico Ortopedico (CTO) della Asl Roma 2, il territorio della provincia di Rieti può contare su un Ambulatorio per persone con lesione midollare.  

L’Ambulatorio, spiega la Asl in una nota, permette, attraverso la collaborazione di diverse figure professionali come il Fisiatra, il Fisioterapista, l’Urologo e lo Psicologo, una presa in carico multidisciplinare supportata da una struttura funzionale provvista di adeguate apparecchiature e di specialisti in grado di gestire la complessità della patologia. 

Ai pazienti vengono garantiti, per continuità terapeutica, controlli periodici sia di routine che per ogni nuova problematica e la possibilità di effettuarli comodamente presso la Asl di Rieti senza dover raggiungere l’Unità Spinale di Roma.  

L’ambulatorio è presente presso il Distretto Rieti 1 di via delle Ortensie a Rieti, piano secondo. Le visite, che si svolgono ogni primo mercoledì del mese dalle ore 8:00 alle ore 14:00, sono prenotabili tramite CUP attraverso una richiesta del Medico di Famiglia o dello Specialista e devono riportare il codice di prenotazione “visita fisiatrica Cod. 7.1”. I pazienti possono inoltre contattare direttamente i professionisti dell’ambulatorio telefonando ai numeri: 0746/278659 – 0746/278731.

13 maggio 2022

Fonte: http://www.quotidianosanita.it/regioni-e-asl/articolo.php?articolo_id=104734