Mercato del trattamento dell’ototossicità indotta da farmaci per osservare un forte sviluppo entro il 2026
Data: 12 Maggio 2022

Il settore sanitario dovrebbe accelerare sulla base dell’IoMT (Internet of Medical Technology). Gli attori chiave dell’IoMT aiutano nella progettazione e nella messa a punto di sofisticati software personalizzati. Inoltre, i cataloghi iTunes o Google Play hanno incluso app mobili per la salute e il benessere. Con la sincronizzazione con dispositivi indossabili come fitness tracker o pulsometri per l’utilizzo dei dati raccolti tramite sensori posizionati sul corpo per segnalare / analizzare le condizioni di salute, il mercato del trattamento dell’ototossicità indotto da farmaci è lì per prendere d’assalto il settore sanitario nei prossimi 10 anni.

L’ototossicità è definita come un danno correlato a farmaci o sostanze chimiche all’orecchio interno, che causa danni agli organi preposti all’udito e all’equilibrio. L’ototossicità è una reazione avversa al farmaco (ADR) causata da alcuni farmaci. L’ototossicità o perdita dell’udito, può essere reversibile o irreversibile e può essere associata sia alla somministrazione a lungo termine di un’ampia gamma di farmaci che all’intossicazione acuta.

Il meccanismo che causa l’ototossicità farmaco-indotta non è chiaro, ma può essere dovuto ad alterazioni elettrofisiologiche biologiche e conseguenti nell’orecchio interno.

Esistono più di 450 farmaci da prescrizione e da banco che possono scatenare l’  acufene  o l’ototossicità, peggiorare l’ototossicità esistente. Sembra che l’ototossicità indotta da farmaci sia piuttosto variabile e altamente incoerente. L’ototossicità indotta da farmaci deve essere diagnosticata in base all’anamnesi, ai sintomi e ai risultati dei test del paziente.

Ottieni una copia di esempio di questo rapporto su https://www.persistencemarketresearch.com/samples/26206

Molte variabili come l’età, le condizioni mediche di comorbilità e i livelli cognitivi possono ritardare la diagnosi precoce dell’ototossicità indotta da farmaci. Acufene o ronzio nelle orecchie, vertigini, movimenti scoordinati sono i sintomi comuni dell’ototossicità indotta da farmaci.

L’American Tinnitus Association (ATA) ha pubblicato l’elenco dei farmaci ototossici in grado di causare gravi acufeni o problemi di udito. Questo elenco pubblicato da (ATA) include farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS), alcuni antibiotici come aminoglicosidi, farmaci antimalarici, alcuni farmaci anticonvulsivanti ecc.

Mercato del trattamento dell’ototossicità indotta da farmaci: driver
Si prevede che il mercato del trattamento dell’ototossicità indotta da farmaci crescerà in modo significativo nel periodo di previsione a causa dei progressi innovativi e tecnologici in chirurgia, farmaci e altri farmaci. Si prevede che la crescente incidenza dell’ototossicità indotta da farmaci e l’aumento della prevalenza dell’acufene ototossico guideranno il mercato del trattamento dell’ototossicità indotta da farmaci, a livello globale.  

La crescente prevalenza del cancro e di molte malattie croniche infettive porterà alla domanda di farmaci ototossici che innescherà indirettamente la crescita del mercato per il trattamento dell’ototossicità indotta da farmaci. Sono in corso ricerche costanti per il trattamento dell’ototossicità indotta da farmaci. Molti dei principali attori del mercato si stanno concentrando sulla scoperta di nuovi farmaci per migliori opzioni di trattamento per l’ototossicità indotta da farmaci. 

Ad esempio, Decibel Therapeutics Inc. ha investito 55 milioni di dollari nello sviluppo di terapie che affrontano molteplici forme di perdita dell’udito. L’azienda ha costruito silenziosamente una pipeline di farmaci sperimentali e due dei nuovi composti farmacologici sono in fase di sperimentazione clinica. Tuttavia, la scarsa consapevolezza delle reazioni avverse ai farmaci come la perdita dell’udito causata da farmaci ototossici in tutte le regioni potrebbe ostacolare la crescita del mercato per il trattamento dell’ototossicità indotta da farmaci durante il periodo di previsione.

Per l’intero elenco degli attori del mercato, richiedere il sommario qui @ https://www.persistencemarketresearch.com/toc/26206

Mercato del trattamento dell’ototossicità indotta da farmaci: segmentazione
Basato sul tipo di ototossicità
  • Ototossicità cocleare indotta da farmaci
  • Ototossicità vestibolare indotta da farmaci
In base al tipo di trattamento
  • Terapie alternative
  • Farmaci
    • Antidepressivo triciclico
    • Alprazolam
  • Dispositivi
    • Apparecchi acustici
    • Impianti cocleari
    • Dispositivi di ascolto assistito (ALD)
Basato sugli utenti finali
  • Ospedali
  • Cliniche
  • Centri chirurgici ambulatoriali
  • Altri

Sulla base del tipo di ototossicità, si prevede che l’ototossicità cocleare indotta da farmaci generi la quota massima di reddito nel mercato del trattamento dell’ototossicità indotta da farmaci. Sulla base del trattamento, i dispositivi dovrebbero trovare importanti applicazioni poiché i progressi tecnologici hanno portato allo sviluppo di nuovi apparecchi acustici e protesi auricolari innovativi che sono più affidabili in caso di ototossicità irreversibile indotta da farmaci.

Considerando che, tra gli utenti finali, si prevede che gli ospedali e le cliniche veterinarie registreranno il tasso di crescita più elevato nel periodo di previsione.

Mercato del trattamento dell’ototossicità indotta da farmaci: prospettive regionali

Il mercato globale del trattamento di ototossicità indotta da farmaci è segmentato in sette regioni chiave, vale a dire. Nord America, America Latina, Europa, CSI e Russia, Asia-Pacifico escluso Giappone, Giappone e Medio Oriente e Africa.

Si prevede che il mercato del trattamento dell’ototossicità indotta da farmaci del Nord America registrerà la quota di mercato maggioritaria, in termini di entrate, per il mercato globale del trattamento dell’ototossicità indotta da farmaci, seguito dall’Europa, a causa dell’elevata prevalenza di disturbi dell’orecchio medio e casi di ipoacusia nella regione.

Si prevede inoltre che una buona infrastruttura sanitaria, una diagnosi economicamente vantaggiosa e una facile disponibilità della procedura di trattamento guidino il trattamento dell’ototossicità indotta da farmaci nella regione. Anche il mercato asiatico-pacifico, escluso il Giappone per il trattamento dell’ototossicità indotta da farmaci, dovrebbe crescere a un ritmo sostenuto a causa dell’aumento della consapevolezza, della crescente adozione di nuovi dispositivi e opzioni di trattamento, della crescente ricerca e sviluppo e dell’aumento del sostegno e dei finanziamenti del governo.

Prenota subito in anticipo per il supporto esclusivo dell’analista @ https://www.persistencemarketresearch.com/checkout/26206

Mercato Trattamento dell’ototossicità indotta da farmaci: attori chiave

I principali partecipanti al mercato che operano nel mercato globale Trattamento di ototossicità indotta da farmaci sono Advanced Bionics AG, Pfizer Inc., Otonomy Inc., Eli Lilly and Company, Sound Pharmaceuticals, Inc., WellSpring Pharmaceutical Corporation, Hoffmann-La Roche Ltd., Teva Pharmaceuticals USA, Inc., GlaxoSmithKline Plc. e Sonova Holding AG.

Il rapporto sul trattamento dell’ototossicità indotto da farmaci è una raccolta di informazioni di prima mano, valutazioni qualitative e quantitative da parte di analisti del settore, input di esperti del settore e partecipanti al settore lungo la catena del valore.

Il rapporto sul trattamento dell’ototossicità indotta da farmaci fornisce un’analisi approfondita delle tendenze del mercato madre, degli indicatori macroeconomici e dei fattori determinanti insieme all’attrattiva del mercato secondo i segmenti. Il rapporto mappa anche l’impatto qualitativo di vari fattori di mercato su segmenti di mercato e aree geografiche.

Chi siamo:  ricerche di mercato sulla persistenza

Contattaci:

Persistence Market Research
Indirizzo – 305 Broadway, 7th Floor, New York City, NY 10007 Stati Uniti
U.S. Ph. – +1-646-568-7751
USA-Canada Numero verde – +1 800-961-0353
Sales  –  [email protected]
Sito web .com  –  https://www.persistencemarketresearch.com

Fonte: https://www.vocenuova.tv/2022/05/12/mercato-del-trattamento-dellototossicita-indotta-da-farmaci-per-osservare-un-forte-sviluppo-entro-il-2026/