Exposanità 2022 “A prescindere dal genere. Un confronto con il mondo sanitario”
Data: 12 Maggio 2022
–


Se ne discuterà alla 22° edizione di Exsposanità nel convegno, organizzato dal Comitato Unitario degli Ordini Professionali dell’Emilia-Romagna CUP -ER: “A prescindere dal genere. Un confronto con il mondo sanitario”.
“La parità di genere è una delle priorità della nostra Regione, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU. Come previsto dal Patto per il lavoro e il clima, l’approccio di genere caratterizza in maniera trasversale tutte le politiche e le misure che concepiamo e attuiamo come Regione: dalla sanità al mondo dell’impresa e ancora la formazione e soprattutto i percorsi di contrasto e uscita dalla violenza. Sono tanti i progetti, i bandi, i finanziamenti che abbiamo messo in campo per garantire questo che è un vero e proprio cambio di passo per tutte e tutti. Un cambiamento culturale profondo che passa attraverso una collaborazione tra enti locali, associazioni, istituzioni, realtà impegnate in questo campo. Quello della Sanità è un ambito particolarmente delicato, in cui è fondamentale essere vigili e continuare con convinzione il percorso verso un pieno riconoscimento delle specificità di genere, insieme a progettualità e azioni per migliorare la qualità della vita delle professioniste impegnate sul campo”. Così commenta l’assessora alle Pari Opportunità della Regione Emilia Romagna Barbara Lori.
Fonte: https://news.in-dies.info/2022/05/12/exposanita-2022-a-prescindere-dal-genere-un-confronto-con-il-mondo-sanitario/