Crescita del mercato dei materiali di gestione termica elettronica, tendenze, enormi opportunità commerciali e catena del valore 2022-2030

Data: 12 Maggio 2022

Secondo il Market Statsville Group, la dimensione del mercato globale dei materiali per la gestione termica elettronica dovrebbe crescere da 5.680,1 milioni di dollari nel 2021 a 11.152,8 milioni di dollari entro il 2030, con un CAGR dell’8,8% dal 2022 al 2030. La gestione termica sta diventando una tecnologia vitale sfida nell’elettronica moderna, riducendo le dimensioni del dispositivo e aumentando la densità di potenza. Lo sviluppo di interfacce termiche avanzate negli imballaggi elettrici è un’innovazione fondamentale nei materiali per consentire un’efficiente dissipazione del calore e migliorare le prestazioni del dispositivo. Negli ultimi decenni ha attirato intensi sforzi di ricerca da parte del mondo accademico e industriale. Alcuni cristalli cubici possiedono un’elevata conduttività termica isotropa desiderabile per applicazioni di diffusione del calore. Ad esempio, con la sua struttura a reticolo diamantato, il Si utilizzato per i substrati nella maggior parte dei moderni dispositivi elettronici è considerato un conduttore termico relativamente buono con una conduttività termica a temperatura ambiente.

I recenti progressi hanno stabilito una gestione di successo del trasferimento di calore conduttivo e portato a nuove strutture di guida del calore come cappe termiche, concentratori, ecc. Questi sviluppi implicano nuove opportunità per guidare il trasferimento di calore in sistemi complessi e nuovi approcci di confezionamento relativi alla gestione termica dell’elettronica. Vi è una crescente necessità di un’efficace gestione termica dei veicoli elettrici man mano che il mercato dei veicoli cresce e raggiunge il suo pieno potenziale. Tenere sotto controllo il calore migliora la carica, l’autonomia, la longevità, le prestazioni e la sicurezza dei veicoli elettrici.

Ottieni PDF per ulteriori approfondimenti professionali e tecnici: https://www.marketstatsville.com/request-sample/electronic-thermal-management-material-market

Definizione del mercato globale dei materiali di gestione termica elettronica

Tutti i dispositivi elettronici e i circuiti generano calore e quindi richiedono una gestione termica per migliorare l’affidabilità e prevenire guasti prematuri. Gestione termica significa monitorare e controllare le temperature prodotte dai dispositivi nei quadri elettrici.

Dinamiche del mercato globale dei materiali di gestione termica elettronica
Driver: la crescente adozione di dispositivi elettronici in vari settori di utilizzo finale sta guidando principalmente il mercato
I dispositivi elettronici hanno trovato applicazione in diversi settori di utilizzo finale, tra cui elettronica di consumo, automobilistico, aerospaziale, sanitario e delle telecomunicazioni. La domanda di apparecchiature e dispositivi elettronici da queste industrie di uso finale è aumentata rapidamente negli ultimi dieci anni. La tecnologia sempre più economica, unita alle fiorenti industrie di uso finale, sta guidando la domanda di prodotti elettronici. Poiché sono stati sviluppati processi di produzione innovativi e le materie prime sono ampiamente disponibili, i prezzi dei prodotti elettronici stanno scendendo. Inoltre, le industrie di uso finale come l’elettronica di consumo, l’automotive, l’aerospaziale e le telecomunicazioni stanno crescendo sullo sfondo dell’aumento del reddito disponibile dei consumatori. Il reddito disponibile dei consumatori nei paesi in via di sviluppo come l’India e la Cina sta crescendo a tassi più elevati rispetto ai paesi sviluppati.

Restrizioni: il prezzo elevato dei materiali di gestione termica personalizzati sta ostacolando notevolmente la crescita del mercato
I materiali personalizzati per la gestione termica sono costosi a causa della richiesta di materie prime costose, macchinari sofisticati e manodopera altamente qualificata. Le materie prime come boro, gallio, indio e arsenico utilizzate per produrre materiali per la gestione termica sono rare e costose. Secondo i dati dell’US Census Bureau, il valore unitario medio per il gallio di bassa qualità importato nel 2017 è stato stimato in 124 USD per chilogrammo, mentre il prezzo medio per l’indio era di circa 360 USD per chilogrammo. Inoltre, alcuni nanomateriali utilizzati nei materiali per la gestione termica come nanocristalli, nanofilm e nanotubi di carbonio richiedono apparecchiature all’avanguardia e sostanze chimiche costose.

Opportunità: si prevede che i progressi tecnologici e l’innovazione offrano opportunità favorevoli per gli attori del mercato
Negli ultimi anni sono state condotte ricerche approfondite nel campo della gestione termica, principalmente a causa del rapido sviluppo di un’elaborazione più veloce, più economica e più potente. Con i progressi della nanoelettronica e l’emergere di campi di applicazione innovativi come le architetture stack di chip tridimensionali e l’elettronica flessibile, ci sono opportunità per sviluppare nuovi materiali per aiutare ad affrontare alcune di queste impegnative sfide di gestione termica.

Puoi acquistare il rapporto completo: https://www.marketstatsville.com/buy-now/electronic-thermal-management-material-market?opt=2950

Segmentazione del mercato globale dei materiali per la gestione termica elettronica
Il mercato dei materiali per la gestione termica elettronica è stato classificato in base al prodotto e agli utenti finali a livello regionale e globale.

Per prodotto Outlook (vendite, milioni di dollari, 2017-2030)
Pasta conduttiva
Nastro conduttivo
Materiali a cambiamento di fase
Riempitori di spazi vuoti
Grassi
Per utenti finali Outlook (vendite, milioni di dollari, 2017-2030)
Elettronica di consumo
Settore automobilistico
Aerospaziale
Assistenza sanitaria
Telecomunicazione
Per regione Outlook (vendite, milioni di dollari, 2017-2030)
Nord America (Stati Uniti, Canada, Messico)
Sud America (Brasile, Argentina, Colombia, Perù, Resto dell’America Latina)
Europa (Germania, Italia, Francia, Regno Unito, Spagna, Polonia, Russia, Slovenia, Slovacchia, Unno

gary, Repubblica Ceca, Belgio, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Danimarca, Resto d’Europa)
Asia Pacifico (Cina, Giappone, India, Corea del Sud, Indonesia, Malesia, Thailandia, Vietnam, Myanmar, Cambogia, Filippine, Singapore, Australia e Nuova Zelanda, Resto dell’Asia del Pacifico)
Medio Oriente e Africa (Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Sud Africa, Nord Africa, Resto della MEA)
Il segmento delle paste conduttive, per prodotto, rappresentava la quota di mercato maggiore
Per prodotto, il mercato è stato classificato come pasta conduttiva, nastro conduttivo, materiali a cambiamento di fase, riempitivi di spazi vuoti e grassi. Si prevede che il segmento delle paste conduttive sarà dominato nel 2021, con una quota di mercato del 39,1% nel mercato globale dei materiali per la gestione termica elettronica. La pasta conduttiva o termica è un composto termicamente conduttivo applicato tra la fonte di calore e i dissipatori per eliminare i vuoti d’aria. La maggior parte delle formulazioni di pasta conduttiva standard include isolanti elettrici. La pasta conduttiva è costituita da una matrice di base e ha un riempitivo termicamente conduttivo. I materiali tipici delle matrici includono resine epossidiche, siliconi, uretani e acrilati.

La pasta conduttiva o termica è un composto termicamente conduttivo applicato tra la fonte di calore e i dissipatori per eliminare i vuoti d’aria. La maggior parte delle formulazioni di pasta conduttiva standard include isolanti elettrici. La pasta conduttiva è costituita da una matrice di base e ha un riempitivo termicamente conduttivo. I materiali tipici delle matrici includono resine epossidiche, siliconi, uretani e acrilati.

L’Asia Pacifico rappresenta il CAGR più alto durante il periodo di previsione

La quota di mercato sarà fornita in regioni globali, tra cui Nord America, Europa, Asia Pacifico, Sud America e Medio Oriente e Africa. L’Asia Pacifico detiene il CAGR più alto del 9,5% nel mercato dei materiali di gestione termica elettronica durante il periodo di previsione. La regione dell’Asia del Pacifico offre un notevole potenziale di crescita del mercato grazie alla rapida crescita di Cina, India, Giappone, Corea del Sud, Indonesia, Tailandia, Malesia, Singapore, Australia e Nuova Zelanda. Il mercato dei materiali per la gestione termica elettronica nella regione dell’Asia del Pacifico crescerà più rapidamente a causa di paesi come Cina, Giappone e India che stanno crescendo rapidamente, quindi ci sarà un aumento della domanda di mercato.

Accedi alla descrizione completa del rapporto, al sommario, alla tabella delle figure, al grafico, ecc.: https://www.marketstatsville.com/table-of-content/electronic-thermal-management-material-market

Dopo l’Asia del Pacifico, il Nord America è la regione in più rapida crescita con un CAGR dell’8,4% durante il periodo di previsione. La regione nordamericana rappresenta la notevole quota di mercato, attribuita ai crescenti investimenti per soluzioni tecnologiche, all’adozione di tecnologie di gestione termica da parte di numerosi domini (ad esempio, automobilistico, aerospaziale, sanitario, elettronica di consumo) e ai bassi costi operativi. Diversi attori importanti nelle tecnologie di gestione termica, ad esempio Parker-Hannifin Corp, Advanced Cooling Technologies Inc., Honeywell International Inc. e Gentherm Inc., hanno sede nella regione del Nord America.

Principali attori del mercato globale Gestione termica elettronica
I principali attori globali del mercato dei materiali per la gestione termica elettronica includono:

Boyd Corporation
Laird Technologies Inc.
Diamante applicato Inc.
EDP ​​Corporation
Element Six Ltd
Henkel AG & Company
PLASSYS BESTEK
Società 3M
Parker Hannifin Corp
European Thermodynamics Ltd.

Descrizione della richiesta di rapporto: https://www.marketstatsville.com/electronic-thermal-management-material-market

Le migliori strategie vincenti vengono analizzate eseguendo uno studio approfondito dei principali attori nel mercato globale della gestione termica elettronica. Un’analisi completa dei recenti sviluppi e delle curve di crescita di varie società ha aiutato a comprendere le loro strategie di crescita e il potenziale effetto sul mercato. Le società vengono valutate sulla base di relazioni annuali, documenti SEC e comunicati stampa.

Fonte: https://justpalermo.it/2022/05/12/crescita-del-mercato-dei-materiali-di-gestione-termica-elettronica-tendenze-enormi-opportunita-commerciali-e-catena-del-valore-2022-2030/