Denunciato spacciatore con il vizio di rubare le bici ai turisti – sardiniapost
Data: 11 Maggio 2022

La sua ‘attività’ principale era quella di spacciatore, ma nei ritagli di tempo non resisteva alla passione per le biciclette, quelle dei turisti.

Un giovane di 24 anni è stato denunciato per possesso di droga e ricettazione dai carabinieri del Reparto territoriale di Olbia che stava tenendo d’occhio i suoi movimenti proprio perché sospettato di spacciare droga. Dopo aver individuato due appartamenti a Olbia dove il 24enne vendeva lo stupefacente, i militari hanno proceduto con le perquisizioni.

Nelle due case hanno trovato 11 grammi di marijuana, sostanza da taglio e un bilancino elettronico, ma con grande sorpresa si sono trovati davanti a 20 biciclette di vario tipo: da strada, da corsa, mountain bike, da passeggio, tutte provento di furti e di elevato valore commerciale, stimato complessivamente tra i 30 e i 35mila euro.

I carabinieri hanno catalogato le biciclette riuscendo a risalire a numerosi furti messi a segno in gran parte la scorsa estate e per la maggior parte a danno di turisti in vacanza nell’isola.

Fonte: https://www.sardiniapost.it/cronaca/arrestato-spacciatore-con-il-vizio-di-rubare-le-bici-ai-turisti/