Assalto a una villetta, figlio del proprietario mette in fuga il rapinatore – sardiniapost
Data: 11 Maggio 2022

Stava mettendo a segno una rapina in una casa a Maracalagonis, ma durante il colpo è stato scoperto dai proprietari che lo hanno messo in fuga. In azione un 54enne che è stato poi acciuffato da poliziotti e carabinieri.

L’uomo, finito in carcere per rapina, si è introdotto nella casa di Maracalagonis armato di coltello. Ha iniziato a rovistare nelle stanze, arraffando alcuni gioielli. Nell’abitazione in quel momento c’erano il proprietario, un 65enne, e il figlio di 24 anni. Proprio il giovane, svegliato probabilmente dai rumori, ha sorpreso il rapinatore nel corridoio della casa. Il 54enne si è scagliato contro di lui con in mano il coltello.

Dopo una breve colluttazione e una serie di minacce, il 54enne è fuggito, mentre sul posto sono arrivati da Quartu gli agenti del Commissariato e i carabinieri del Radiomobile. Il rapinatore è stato rintracciato subito dopo: aveva ancora in tasca i gioielli prelevati nella casa. Prima di essere trasferito a Uta, è stato trasportato in ospedale per essere medicato: si era ferito durante la rapina.

Fonte: https://www.sardiniapost.it/cronaca/assalto-a-una-villetta-figlio-del-proprietario-mette-in-fuga-il-rapinatore/